Privacy Policy Magazine - GardAmore
rivista del lago di garda n8

ANNO 4 – N.8 | ESTATE 2019

Viaggiare in battello da una riva all’altra in mezz’ora, da Torri a Toscolano Maderno. Appena sopra Torri sta il comune di Brenzone con le sue quattordici frazioni che si specchiano nelle acque profonde del lago mosse dai venti che ne fanno campo di regate mondiali; il territorio arriva fino alla cima Telegrafo del Baldo a 2.200 metri. Piacevole è l’approdo a Toscolano Maderno, che conserva memoria del suo fulgido passato industriale nel Museo della Carta, immerso nel paesaggio unico della Valle delle Cartiere. Il viaggio vi porta su itinerari dello Spirito, religiosi e laici, ad alta energia vibrazionale. Una scelta di eventi accompagnano le serate sulla riviera veronese, bresciana e nell’entroterra mantovano. L’itinerario descritto in questo numero è la passeggiata tra Padenghe e Moniga: lo sciabordio delle onde, la presenza di canneti e alberi favoriscono il relax lungo i tre chilometri del percorso. E per finire: che il vino Bardolino illumini di rosso e rosa le vostre giornate cin cin, salute, prosit!

gardamore rivista n5

anno 3 - n.5 | Primavera 2018

Brezze di lago, visioni dalla terra alle alture, città rinomate e borghi antichi: non si finisce mai di scoprirlo, il Garda. 

Ogni volta è gioia rivedere Torri del Benaco: non solo castello e museo ma anche le opere d’arte disseminate nelle piccole chiese. Tremosine è il brivido della terrazza sul lago, l’antro della forra, lo sguardo dall’alto alle acque mosse dai venti. Novità di grande attrazione è il MarteS, Museo d’arte Sorlini a Ciliverghe, preziosa collezione privata esibita al pubblico interesse.

Del fresco, sapido invitante Chiaretto della Valtenesi parla la rubrica Sapori del Garda, mentre l’itinerario imperdibile tra i vigneti è nell’entro- terra di Bardolino, raggiungendo a piedi o in bici l’Eremo, la Rocca fino alla Valsorda. Eventi culturali, feste, intrattenimenti, sport animano senza tregua e per tutti i gusti le città rivierasche e i paesi vicini del mantovano. Felice estate a tutti!

la rivista del lago di garda
gardamore magazine n6

anno 3 - n.6 | Estate 2018

Il filo incantato di questo numero primaverile vi porta a Salò, tra visioni e prospettive inedite viste dalla terra e dal cielo, mentre Peschiera del Garda cinge le sue mura con l’alloro dell’Unesco. 

brenzone garda

Memorie medioevali stanno rinascendo nel viaggio da intraprendere sulle Vie dell’impero, dalla Germania all’Italia. Di eventi sportivi, culturali, artistici sono piene le sponde, l’entroterra mantovano e le città di Brescia e Verona. Il Lugana è il vino di territorio da primato; straordinario l’itinerario a Campo di Brenzone, villaggio a metà costa con vista lago, sospeso nel tempo. 

salò lago di garda
gardamore rivista n7

anno 4 - n7 | Primavera 2019

Da una riviera all’altra, con viaggio dalla terra al cielo. GardAmore di primavera racconta la nuova perla di Salò: il “Salo’tto della cultura”, che riunisce in un unico palazzo archivi e istituzioni prestigiose, con eventi formativi volti al futuro. 

Lazise riluce dei bagliori lacustri proiettati sul castello, le torri, la Dogana veneta, il porto multicolore. Emoziona il viaggio sulla Funivia Malcesine Monte Baldo: mentre il Garda si allontana, quietandosi in una vasta conca mediterranea, il turbi- ne dell’aria è attraversato dal movimento della cabina rotante verso il cielo, sopra le nuvole, dove il respiro restituisce leggerezza. Eventi per tutti i gusti animano i comuni delle sponde e del mantovano. Un impareggiabile sapore del Garda? E’ l’olio, descritto nella sua versione orientale: non a caso la sponda veronese, da Peschiera a Malcesine.

la rivista del lago di garda

La rivista ufficiale del lago di garda

claudia farina garda

Direttrice

Claudia Farina. La passione per il Lago di Garda guida delle talentuose penne. Osservatori della bellezza e curiosi della storia trascorsa sulle rive del Lago più nominato d'Italia.

Pubblicità

La rivista promuove Cultura, Turismo e Territorio dando visibilità alle aziende che operano sul Garda e che condividono la nostra passione. Ogni anno si aggiungono nuovi sponsor per sostenere un progetto editoriale in crescita. Vuoi essere tra le pagine di GardAmore magazine? Contattaci per una nuova opportunità di collaborazione. I nostri commerciali avranno il piacere di fornire ogni informazione e formulare proposte e preventivi di sicuro interesse per la tua attività. FELICI DI CONOSCERTI!

Cierre Grafica

Opera da quarant’anni nel settore grafico cartario veronese e possiede una lunga esperienza nella gestione diretta di ogni fase del ciclo produttivo, dalla composizione dei testi e gestione cromatica delle immagini, alla stampa . Attiva in campo editoriale direttamente e, tramite la propria partecipata Cierre Edizioni, arrivando a realizzare migliaia di titoli. Visita il nostro ampio catalogo.